Azioni 1×100
Dal 2006 al 2009 il progetto Move On 1×100 ha prodotto diverse iniziative in più regioni italiane.
L’evento di presentazione del progetto a Roma, Spazio Etoile, Piazza S. Lorenzo in Lucina il 16.02.2005 alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, della politica, di operatori culturali e artisti.
Nel 2007 è nata la blogzine www.1×100.net che metteva in rete artisti, istituzioni e operatori del settore in tutto il panorama nazionale e pubblicava opinioni, idee e notizie sul mondo della cultura e della creatività.
Nell’aprile 2005 il Consiglio Regionale Abruzzo si fece capofila fra le regioni italiane con una delibera che adottava all’unanimità i principi del Move On e faceva voti in parlamento perchè si giungesse ad una legge nazionale sul finanziamento alla Cultura.
Dopo diverse iniziative pubbliche di diffusione del progetto, nel giugno 2009 TestaccioLab organizzò all’Ara Pacis a Roma il workshop di studio “Dalla cultura del profitto al business etico in cultura” al quale parteciparono operatori culturali attivi in tutto il territorio nazionale, rappresentanti politici e delle istituzioni, esponenti del mondo della cultura e dell’università, eminenti economisti.